SOGNO ATTIVO NON SI FERMA: STAVOLTA È IL TURNO DI PIETRO DE PIZZOL

Con l'emozione che mi scorre nelle vene, voglio parlarvi di una persona che è stata una luce per me in un momento di buio totale.
Pietro De Pizzol è un ragazzo di 16 anni con una forza di volontà enorme, 

probabilmente perché percepisce il sacrificio da sportivo, in quanto triatleta con la Silca Ultralite Triathlon  di Vittorio Veneto in provincia di Treviso. 
Purtroppo Pietro ha subito un grave incidente stradale il 23 dicembre 2021. Pietro mentre si recava in bici a fare allenamento, è stato investito da un furgone che non gli ha dato la precedenza. Nonostante il caschetto ben allacciato, l'impatto ha portato un trauma molto grave. Per fortuna rispetto a qualsiasi statistica medica, ora Pietro è cosciente e attraverso un grandissimo lavoro riabilitativo cerca di recuperare le abilità residue e conquistarne di nuove.

Perché ho parlato di luce?
Ho ricevuto un messaggio dalla sua mamma due giorni dopo la morte di Franco, in un momento in cui per me tutto ciò che avevo fatto andava buttato, dove tutto il sacrificio era stato inutile, ma Valentina (cosi si chiama la mamma) con quel messaggio mi ha di nuovo aperto gli occhi, mi ha dato uno scopo,mi ha fatto capire ciò che voleva realmente Franco.
Pietro è nato il 24 Settembre 2006, e lo festeggeremo insieme a Berlino, perché siamo felici di annunciarvi la nostra partecipazione ad una delle maratone più importante di Europa: la maratona di @berlinmarathon 2023

Visitate il sito Gente
👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇

#amicizia #fratellanza #grazieperilsostegno #beneficenza #cisiamo #grazieatutti #andiamoavanti #chisifermaèperduto #aiutiamoipiudeboli #running #berlino #berlino2023 #maratonadiberlino

Commenti