RUBRICA: LE INTERVISTE DEL PRESIDENTE CARAVIELLO
Intervista: Davide Sarno
Presidente Caraviello com'è andata la raccolta firme per il disegno di legge di iniziativa popolare che è portato avanti dall' associazione dell'avvocato Olga Milanese e da altre forze del dissenso?
Buongiorno Davide e grazie per il tuo lavoro.
Il primo gazebo fatto a Scafati durante la notte bianca , per il disegno di legge di iniziativa popolare è stato ottimo. Circa 200 firme raccolte un buon inizio. Naturalmente siamo all'inizio , il nostro obbiettivo è portare 1000 firme al comitato. La sinergia con l'avvocato Olga Milanese , donna di luce, con Partite iva Campania ormai è affermata. In quanto l'avvocato è stata la moderatrice del nostro convegno nazionale tenutosi a Terzigno in febbraio con un successo strepitoso. Sono sicuro che la nostra collaborazione non si fermerà a questa unica iniziativa.
Inoltre come è andato il tesseramento di partite Iva Campania ieri sera?
Molti in strada ci hanno chiesto cosa fosse Partite iva Campania !!! Semplicemente abbiamo risposto che in Italia non esiste un ente che tuteli le piccole e medio imprese, è necessario che qualcuno parli delle problematiche delle piccole imprese, ormai schiacciate dal neoliberismo che incentiva le multinazionali a fare piazza pulita dell'anima del paese Italia. Questo è Partite iva Campania, la voce del popolo produttivo. Come sempre le adesioni non mancano, infatti nuove figure hanno dato disponibilità all'associazione, molti sono professionisti. Il lavoro continua imperterrito.
L' amministrazione di Pasquale Aliberti sta avverando ciò che che erano le prospettive elettorali? Ovvero le promesse?
Per quanto riguarda il nuovo Sindacato del dott. Pasquale Aliberti è partito con il botto. Partite iva Campania ha fatto un ottima scelta, le cose fatte nei primi 3 mesi sono state entusiasmanti, guardando allo strepitoso successo della notte bianca, che ha portato una boccata d'ossigeno a tutte le micro imprese del territorio, ormai in un'agonia latente, è un ottimo inizio. Certo molto ancora c'è da fare. Per quanto riguarda il nostro fedele consigliere comunale Raffaele Ciliberto è stata una vera sorpresa per tutta la collettività Scafatese, persona di coraggio a prendersi carico insieme al Sindaco di questioni spinose come quella del fiume Sarno. Contiamo sulla sua continuità per la rinascita di Scafati. Scelta vincente di Partite iva Campania.
Presidente una domanda personale lei è una persona di un cuore immenso secondo lei, il nostro governatore appartiene alla classe degli intoccabili? Si potrà avere un futuro non De Luchiano?
Il lavoro fatto dal Presidente De Luca è stato devastante per la Regione Campania. Gli indici parlano tutti chiaramente in negativo, tutte le questioni relative alle competenze della Regione Campania sono state disattese, la solita propaganda del Governatore, ormai non è più credibile, il popolo ha bisogno di risposte , che non abbiamo visto. Credo che deve lasciare quanto prima poiché è una regione allo sbando. Dalla sanità, ai trasporti, alla questione ambientale è tutto da riprogrammare. Il danno è immenso per quello che si poteva fare e non è stato fatto. Mi auguro che la destra possa individuare un uomo capace di dare un grande entusiasmo alla rinascita regionale. Ammetto che un uomo con la grinta di Pasquale Aliberti non mi dispiacerebbe.
Infine il 9 Settembre lei sarà presente a Trento con Gianni Alemanno e le altre associazioni che rappresentano le forze alternative al governo? Se sì che messaggio vuole lanciare?
Trento un impegno importante per Partite iva Campania, anche perché noi siamo una associazione regionale, priva di risorse, viviamo sui pochi tesseramenti, affrontare una manifestazione a livello nazionali è veramente un grande sacrificio per noi. Ma la nostra presenza, voluta fortemente dagli organizzatori e soprattutto dall'amico Angelo Di Stefano , per la nostra costanza, per la nostra testardaggine a non mollare, per noi è un onore. Per quanto riguarda Alemanno non so se sarà a Trento, Gianni ci ha inviato ad Orvieto per la sua nuova idea di futuro. Noi come associazione dobbiamo necessariamente confrontarci con tutti, sembra molto vicino alle nostre tematiche, quelle descritte ad Orvieto, ma anche molto vicino a quelle del dissenso. Siamo aperti a collaborare con chi mette al centro il merito e il lavoro. Lo abbiamo ribadito anche nella 3 giorni di Orvieto. Questo governo per il momento non sta mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale, benvenute le persone che fanno la vera opposizione, dato che la sinistra è la faccia della stessa medaglia. Noi nel frattempo continueremo con Partite iva Campania il cammino fatto di verità è di libertà.
Commenti
Posta un commento