Calcio, Genoa-Napoli 2-2, gli azzurri sotto di due gol trovano il pareggio in extremis
Le reti: al 40’ di Bani, raddoppia Retegui al 56’, accorcia le distanze Raspadori al 76’, pareggia Politano all’84’.
Il Genoa di Alberto Gilardino in casa si fa rimontare due gol dagli azzurri di Rudi Garcia.
Le reti: al 40’ di Bani, raddoppia Retegui al 56’, accorcia le distanze Raspadori al 76’, pareggia Politano all’84’.
Pari al cardiopalma, dunque, tra Genoa e Napoli. Finisce 2-2 al Ferraris, al termine di una sfida molto aperta conclusasi, appunto, con la rimonta della compagine partenopea, apparsa comunque in difficoltà per larghi tratti di partita.
La partita
Al 6’ la prima occasione per il Genoa: Sabelli scatta sulla fascia e serve un buon pallone per Gudmundsson che, di prima, conclude alto. Tutto fermo: l'arbitro ha segnalato fuorigioco.
Poco dopo il quarto d’ora i padroni di casa protestano per un possibile tocco col braccio di Mario Rui in area di rigore: l'arbitro lascia proseguire dopo il check del VAR.
Alla metà del primo tempo c’è un sostanziale equilibrio tra le squadre in campo.
Dopo la mezz’ora di gioco sale la pressione del Napoli sulla porta dei padroni di casa, ma al 39’ azione pericolosa del Genova con Retegui. L'attaccante, dopo un ottimo fraseggio con i compagni, prova a segnare dalla lunga distanza.
Al 40' arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa. Calcio d'angolo di Gudmundsson a trovare la testa di De Winter che allunga il pallone sul secondo palo dove arriva l'accorrente Bani, che anticipa Juan Jesus e di testa batte Meret.
Il Napoli prova a reagire: Di Lorenzo arriva sul fondo e mette un cross forte e teso per Kvaratskhelia che pizzica il pallone ma la sua conclusione termina fuori.
Finisce il primo tempo: Genoa avanti 1-0 sul Napoli. Prima frazione equilibrata, con le due squadre che partono forte e dimostrano tanta intensità fin da subito. Quando sembra tutto destinato verso la parità, un tiro da fuori di Retegui permette al Genoa di guadagnare l'angolo dal quale nasce il goal: batte Gudmundsson , spizza De Winter che allunga sul secondo palo dove interviene Bani che di testa anticipa Juan Jesus e sigla il gol del vantaggio momentaneo dei rossoblù.
Alla ripresa il Napoli attacca a pieni ritmi, il Genoa è tutto compatto in difesa.
I padroni di casa aspettano gli azzurri per poi ripartire in contropiede, in questo modo si rendono pericolosi.
E al 56’ trovano il raddoppio con Retegui. Cross dalla destra di Martin, esce Meret con i pugni, il pallone resta lì per Strootman che lo rimette a centro area per l’argentino, naturalizzato italiano, che trova una spettacolare torsione e con il mancino trafigge l'estremo difensore azzurro. Genoa 2, Napoli 0
Al 65’ salvataggio in extremis dei rossoblù. Osimhen vicinissimo alla rete, Martinez si oppone e Bani allontana sulla linea ma l’arbitro Fabbri a fine azione ravvisa una posizione irregolare.
Gli ospiti premono e al 76’ riducono le distanze con Raspadori. Botta improvvisa da dentro l'area sull'assist di Cajuste.
Il Napoli insiste e all’84’ trova il pareggio con Politano. Cajuste appoggia dietro per Zielinski che serve splendidamente dentro l'area di rigore Politano, il quale al volo dà uno schiaffo al pallone che trafigge Martinez sul primo palo.
Arrembaggio del Napoli nei minuti finali ma al fischio dell'arbitro per il rientro negli spogliatoi il risultato non cambia: 2-2 fra Genoa e Napoli.
Commenti
Posta un commento