LE NEWS DELLA SERA DEL GIORNALE DEL BLOG SOCIETÀ NEURODIVERSA 18 SETTEMBRE 2023 Donna 70enne muore investita da un camion. 28enne travolto e ucciso da un automobilista che scappa

                                       






Donna 70enne muore investita da un camion. 28enne travolto e ucciso da un automobilista che scappa

Di Pasquale Andrea Calabrese

Non si ferma la scia di sangue sulle strade italiane.

A Milano, in poche ore, hanno perso la vita due persone travolte mentre erano a piedi.

Intorno alle 11 di mattina, una donna di 70 anni è stata investita da un camion compattatore dell'Amsa, in via Trasimeno a Milano. La 70enne, apparsa subito in gravissime condizioni, aveva riportato traumi multipli ed era stata rinvenuta dai soccorritori in arresto carido circolatorio. Era stata portata in codice rosso all'ospedale San Raffaele, dove però è deceduta poco dopo.

La notte tra sabato e domenica ha perso la vita in un attimo un 28enne italiano, di origini bulgare, falciato mentre attraversava la strada da un automobilista che non si è fermato a soccorrere ma anzi è fuggito a tutta velocità. 

Il ragazzo era da poco uscito con alcuni amici dall'Alcatraz, famosa discoteca del capoluogo. Solo nella serata di domenica l'automobilista, un uomo di 30 anni si è costituito in caserma dai carabinieri ammettendo di essere l'autore dell'investimento. Sulle prime ha denunciato il furto della sua auto pensando forse di riuscire a farla franca. Poi però ha cambiato idea e ha deciso di confessare. "L'ho investito io", ha ammesso ai carabinieri, i quali poi hanno allertato la Polizia Locale di Milano che era intervenuto sul luogo dell'incidente. Ora il giovane dovrà rispondere dell'accusa di omicidio stradale L'uomo si è poi costituito nella mattinata di oggi. Si tratta di un 30enne che si è recato dai carabinieri ammettendo di aver investito lo sfortunato ragazzo.


Quello della notte tra sabato e domenica è solo l'ultimo di una serie di incidenti stradali mortali che sta funestando Milano. Dall'inizio dell'anno, sono otto i pedoni morti in città su 32 totali nell'intera regione, secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Pedoni dell'Asaps, l'associazione sostenitori della Polizia stradale. 

Anche i ciclisti hanno pagato un prezzo altissimo a Milano dove a causa delle numerose vittime, in tanti hanno timore ora a utilizzare la bicicletta. 



                                                  



 

Commenti