IL VERO AMICO È UN ANCORA PER QUANDO C'È ANGUSTIA
Di Davide Sarno
Nel mondo di oggi la vera amicizia è molto rara, ma non è rara tra i Testimoni di Geova, posso tranquillamente attestare che più volte nei momenti di angustia i miei fratelli di fede mi sono stati accanto anche quando non gli ero utile ma rappresentavo un peso.
Negli ultimi dieci anni della mia vita ho sofferto molto, la cosa che mi è capitata spesso di vedere è che la maggioranza delle persone fugge difronte al dolore forse perchè il dolore non è piacevole se condiviso, oppure perchè si ha paura che si viene coinvolti in un certo qual modo al ritualismo del dolore.
La persona che non mi ha mai deluso oltre ai miei genitori è l' Iddio Altissimo Geova che mi ha sempre accettato per come sono stato non è mai fuggito dal mio dolore si è dimostrato come un Padre, un ' Amico e un Dio. Oggi dopo giusto ben 10 anni di malattia mentale dal lontano Marzo 2013, son iniziato a migliorare iniziando ad avere di nuovo fede e ad avere il desiderio di andare a servire il mio Dio Geova in Sala Del Regno, il suo luogo di adorazione.
In tutti questi dieci lunghi anni sono stato forgiato dal dolore a sopportare le più atroci sofferenze che esistono al mondo, nemmeno i danni fisici mi hanno risparmiato, mi son riproposto e finora ci sto riuscendo di iniziare dopo giusto dieci anni, di camminare sulla strada che avevo percorso sin da bambino in cui non ho mai incontrato persone che nuocevano alla mia psiche che a causa della sofferenza psichica avevo abbandonato a causa della mia sofferenza, ben dieci anni fa, fu l' ultima volta che feci il pioniere ausiliario che comporta di dedicare a Dio delle ore specifiche nell' annunciare la venuta del suo Regno.
Forse è presto per fare pronostici ma mi sento che questa volta sia la volta buona di impegnarmi a correre di nuovo la corsa della vita secondo le mie attuali possibilità e forze con continuità, dopo i molti pit stop che ho dovuto effettuare in dieci anni. Ringrazio molto i miei confratelli che questa volta hanno colto sul serio il mio segnale di apertura e soprattutto di discreto benessere il quale mi permette di vivere abbastanza normalmente. Nell' attesa che il Regno di Geova venga presto cercherò di recuperare terreno il più possibile per godere appieno del paradiso spirituale che purtroppo con molta amarezza in cuore non son riuscito a godere.
google.com, pub-4113294885128010, DIRECT, f08c47fec0942fa0
Commenti
Posta un commento