PAPA FRANCESCO: IL MONDO È IN UNA GUERRA MONDIALE A PEZZETTI.
IL MONDO È COINVOLTO IN PIÙ PARTI DEL MONDO IN CONFLITTI ARMATI.
Dal Sud America all'Africa passando per le porte dell'Europa e in Asia. Queste sono le vie che portano ai conflitti armati nel mondo che troppo spesso non se ne parla, ultimamente si sta parlando solo del conflitto che interessa lo occidente, tra Ucraina e Russia con il coinvolgimento per procura della NATO e degli alleati della Russia. Viviamo in un'epoca tutt'altro che pacifica, anzi dove i conflitti armati abbondano nell'intera terra.
Le religioni di certo non aiutano, dal blocco occidentale la cristianità rappresentativa Cattolica incoraggia l'invio delle armi in Ucraina, addirittura con Papa Francesco ha detto che inviare le armi è “ un atto d'amore “, dall'altra parte il patriarca Russo Kirill ha assicurato: che se un russo uccide un’ ucraino si “ assicura la vita eterna al cospetto di Dio”.
Ma chiediamoci questi armamenti che vengono finanziati con enormi carichi da cosa sono composti? Queste armi che noi stati europei e occidentali inviamo all' Ucraina quante persone possono ammazzare? Quanti bambini possono essere uccisi?
Sono domande a cui non ci è dato sapere la risposta perché se si saprebbe siamo sicuri che le popolazioni da ambedue gli schieramenti rimarrebbero sconvolte.
Il mondo sta combattendo una guerra mondiale a scacchi proprio come dice il Pontefice.
Con l'avvicinarsi delle festività natalizie e del giorno in cui si commemora la nascita di Gesù Cristo Salvatore del mondo per i cristiani, Si si continua ad ammazzare esseri umani in più parti del mondo quandunque non si partecipa apertamente ai conflitti con truppe sul campo, quantomeno si foraggiano gli armamenti.
Commenti
Posta un commento