L' AUTISMO VOLA LIBERO NEL CIELO PER IL DIRITTO ALLA CURA IN CAMPANIA
L’Autismo ha “Volato” in Elicottero… oltre i limiti e le barriere delle Disabilità
“Pre… PREsidente…IO… volato”….un bacio a Nicolò…!!!!
Queste le sue emozionate ed emozionanti parole dopo l’esaltante esperienza del Volo in Elicottero del piccolo Nicolò, un bambino di dieci anni, diversamente abile e autistico, Cuore di un Progetto Sociale #iosononicolo, per sensibilizzare sulle Disabilità e l’Autismo.
Nicolò, premiato “Una Vita per la Cultura” nell’ambito di Procida capitale della cultura 2022, Vicino a “Mamma Sorriso 2022” Salerno in memoria di Donna Erra Memoli, Ospite di Miss Gocce di stelle 2022 per le varie tappe, Sul palco per “l’Abbraccio con il Dottor Torre”, Nicolò è “FELICE” la sua espressione parla…!
Nicolò seguito da una equipe multidisciplinare per laboratori esperenziali e apprendimento per scoperta, grazie alla scienza Aba, e una metodologia personalizzata per canalizzare interessi speciali di ogni paziente, come ad esempio, nel caso di Nicolò: viaggiare, apprendere per scoperta, la lettura, i disegni, i video, I mezzi di trasporto, ecc., riesce e attraversa mari, percorre km e Km a piedi, in treno, in autobus, in tram, in metro.
Nicolò, come tanti altri bambini e ragazzi, testimoniano che Amore, metodo, progettualità, continuità, riabilitazione possono accendere speranze e realizzare sogni.
Con immensa gioia ieri il piccolo, ha realizzato il grande sogno: VOLARE, gli addetti ai lavori possono capire l’eccezionale risultato nonostante lo sforzo attivato di preparazione.
Nicolò ha sorvolato le città e il mare in elicottero, per quei magici minuti, manierismi, stereotipie, ecolalie, comportamenti problemi, aggressività, imprevedibilità, si sono magicamente assopiti, perché stava realizzando un Sogno per il quale si sono attivati tutti mettendo a disposizione amore, preparazione, sforzi, sacrifici, metodo, lavoro certosino in sinergia con la famiglia e i professionisti per realizzare il VOLO oltre i Limiti e le barriere delle Disabilità e l’Autismo.
Nicolò e #Gli Amici di #iosononicolo, ringrazia tutti di vero Cuore.
Si ringrazia la sensibilità del donatore, si ringrazia la scuola di volo Rotortech srl, Pompei, il pilota Dott. Abagnale, per la professionalità e la sensibilità preparato a cosa fare in caso di comportamento problema o di altra esigenza di Nicolo in volo.
Si ringrazia tutta l’equipe multidisciplinare, il centro di riabilitazione accreditato Asl, le Famiglie, le Associazioni, le Cooperative, i Comitati spontanei impegnati da sempre sui territorio per offrire sogni, progetti, servizi e continuità ai pazienti di ogni età diversamente abili.
Il Diritto alla Cura è inderogabile e imprescindibile per tutte le patologie e le disabilità…
#iosononicolo “Vola” a supporto dell’iniziativa di raccolta 10000 firme per il Diritto alla Cura e una proposta di legge in Regione Campania che tuteli i diritti e la dignità dei pazienti con gravi, gravissime patologie invalidanti.
Non si può sempre rincorrere un badget o una scadenza burocratica, i pazienti e le famiglie che già vivono le Disabilità per tutta la vita, chiedono… Serenità, Progettualità, Dignità e Diritti.
Si ringrazia chi ha firmato, chi firmerà, e chi ci ospiterà con i “PUNTI FIRMA”.
L’esemplare “CATENA UMANA DI FIRME” per il Diritto alla Cura continua ad emozionare,
alle quasi 6000 Firme raccolte firma anche TU… per il Diritto alla Cura Contiamoci, facciamo rete anche per iniziative future.
Sul sito www.dirittoallacura.it tutte le informazioni, e i “Punti Firma” attivi con aggiornamenti in tempo reale seguici anche sui canali fb istagram ecc, Diritto alla Cura
I prossimi appuntamenti per firmare sono:
SALERNO Mercoledi 16 Novembre dalle ore 18:30
Ospiti alla presentazione libro “33ore diario di viaggio dall’ucraina in guerra” presso Libreria Guida imaginesbook, Corso Giuseppe Garibaldi 142 (SA)
BATTIPAGLIA Venerdi 18 Novembre dalle ore 9:00 /alle ore 12:00
Ospedale di BATTIPAGLIA (Sa) nei pressi sportelli ticket
ANGRI Sabato 19 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Centro Commerciale IperG ANGRI (Sa)
PAGANI Sabato 19 Novembre dalle ore 9.00 alle ore 13:00 e dalle 16.30 alle 20:00 Supermercato Todis, Via trento Pagani (Sa)
S. MARZANO sul SARNO Domenica 20 Novembre dalle 9:00 alle 13:00
Associazione ALMAmente S. Marzano sul Sarno (Sa) Via Martiri delle Loggia ,8
PAGANI Domenica 20 novembre dalla ore 9:00 alle ore 13:00
Supermercato Todis, Via Trento, 25 Pagani (Sa)
Si invita tutta la Cittadinanza, gli organi di competenza, giornali e tv a partecipare e divulgare “Il Diritto alla Cura” ha bisogno di te…prenditene Cura….!!!
www.dirittoallacura.it info@dirittoallacura.it #iosononicolo
Commenti
Posta un commento